all'Anfiteatro Marino De Filippis di Lenola il 5 agosto alle 21
Nata a Cassino nel 1992.
Dopo aver conseguito la maturità classica e il diploma teatrale, segue corsi e seminari alla New York Film Academy e in Italia con Giancarlo Giannini, Mirella Bordoni (Metodo Costa), Eljana Popova (Metodo Stanislavskij), Gisella Burinato (CIAPA), Ida Sansone.
Nonostante la giovane età ha alle spalle tournée teatrali con testi classici e teatro sacro. E' stata protagonista femminile dei recital di Vincenzo Bocciarelli “Solo l’Amore resta”, "Shakespear's Dream" e “Vita di Francesco”, dello spettacolo “Eros Italiano” di Mariano Rigillo e di "Comizio d'amore" di Marcello Veneziani.
Insieme a Sebastiano Somma ha affiancato Valerio Massimo Manfredi nello spettacolo tratto dal suo best-seller "Ulisse. Il mio nome è Nessuno" ed è stata diretta da Francesco Apolloni negli spettacoli "La verità, vi prego, sull'amore" e "Lost in Los Angeles".
Nel 2020 debutta a teatro in "Racconto d'amore" di Angela Prudenzi, accanto a Pino Calabrese. Ha preso parte a fiction televisive (Rosy Abate, Don Matteo, Conviventi in affitto, Ci vediamo in tribunale, Gioventù Sballata) e film per il cinema (Resilienza, Il freddo di marzo, Shall the last be..., Sogni, Psychomentary, Klunni the klown, Il custode, Loro, Le ali dell'angelo, Un'estate da leoni, La Casalese, 2 e mezzo).
Nel 2013 è
fondatrice di “Nova Era”, Associazione che si occupa, attraverso l’espressione artistica e in particolare l’audiovisivo, di progetti con tematica sociale, cui è particolarmente sensibile. Madrina della Onlus Peter Pan contro il tumore infantile e di ANGELS, la Onlus con obiettivi di tutela della Convenzione Internazionale sui Diritti per l’Infanzia. Direttrice artistica di rassegne estive.
Appassionata di scrittura poetica, ha pubblicato la silloge “Frammenti rubati al 2 Destino”. Nel 2014 il suo primo romanzo “Soffi Vitali. Quando il cuore ricomincia a battere” rieditato nel dicembre del 2019 ed è stata l’autrice più giovane ad aver presentato un’opera al Salone Internazionale del libro di Torino.
Nel 2015 ha ricevuto il prestigioso Premio in Campidoglio “Oscar dei Giovani” per il suo poliedrico impegno in campo culturale, all'interno della "Giornata d'Europa". Consegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza. Riceve il Premio Vallecorsa 2018 per il teatro con Michele Placido e nel 2019 il Premio Res Aulica e il Premio Prestige per le Arti.
Spesso cura le letture durante le presentazioni dei libri di grandi autori come Dacia Maraini e Jean Luis Brugues.
Nel maggio 2017 pubblica per Armando Curcio Editore il saggio-romanzo "Il vino e le rose. L'eterna sfida tra il bene e il male" ed è stata a lungo impegnata in un tour di presentazionispettacolo tra cui a Casa Sanremo, Matera 2019 e il Salone di Torino.
Ospite in trasmissioni televisive (Applausi su Rai1, Sabato e domenica 24 su Rai News 24, Il caffè di Rai1, Mille e un libro e Cinematografo su Rai1, Terza Pagina su Rai3, TgTg su TV2000, Cuochi e fiamme su LA7) e radio, giurata e madrina di eventi. Ha condotto premi cinematografici come lo Starlight International Cinema Award all'interno della 67 Mostra del Cinema di Venezia, il Montecatini Film Festival ed il Prato Film Fest.
Nel 2019 è stata impegnata in un tour in Canada protagonista dell'ICFF ed ha partecipato al Gran Ballo Russo interpretando "Il giardino dei ciliegi" di Cechov. Nel 2019 riceve il Premio Vincenzo Crocitti per il cinema, il Premio Cuore d'Oro per la solidarietà. Nel 2018 conduce il programma tv “Un Tè Con Te”. Attualmente è impegnata nella registrazione di Happy Hour per ZVEBTV e Ricette Stellate Italy.