Sei premi in cerca d'autore 2021 - Autore dell'Anno Gianni Mammolotti

Autore Cinema dell'anno


“Sei premi in cerca d’autore” Categoria Cinema 2021 (Autore dell’anno): Gianni Mammolotti

Nella serata dell’ 8 agosto 2021 all'anfiteatro Marino De Filippis di Lenola è stato consegnato il Premio Cinema  (Autore dell'anno) a Gianni Mammolotti.

Direttore della Fotografia. Nel 2018 è Candidato Miglior Autore Della Fotografia Premi David di Donatello per il film “Malarazza, una storia di periferia” di Giovanni Virgilio. Nel 2005  miglior Fotografia per il film “Karol: un uomo diventato papa” al Gramado Film Festival. Tra le opere in cui ha lavorato come direttore della fotografia  le serie “Ultimo: l'occhio del Falco”, “Uno bianca”, “Sezione narcotici” regia Michele Soavi, , “L’isola del mistero”,  “Squadra antimafia” regia Pier Belloni, Medicina generale” regia Francesco Miccichè,  i film “Il sangue dei vinti” di Michele Soavi e “Anime borboniche” di Paolo Consorti e Guido Morra .

Il premio consegnato è un’opera artistica raffigurante l’”Enula Campana”, una pianta erbacea, che sembra abbia  preso il suo  nome proprio da Lenola (anticamente chiamata Inola, Inula, Enola) e che è divenuta da tempo immemorabile lo stemma del comune.  


Gianni Mammolotti, Gianni Mammolotti direttore della fotografia, Gianni Mammolotti autore della fotografia, Gianni Mammolotti premio lenola, Gianni Mammolotti, premio Inventa un Film, sei premi in cerca d'autore

Sei Premi in cerca d'autore 2021 - Gianni Mammolotti