Collabora al 2° Concorso Letterario Tre Colori del Festival Inventa un Film di Lenola
Nel
1969 il Commissario Straordinario, a nome dell’Amministrazione Comunale, con atto n. 837 del 30 settembre dello stesso anno, delibera la
costituzione della Biblioteca pubblica, l’acquisizione alla stessa di tutto il patrimonio librario che verrà ceduto dall’Associazione e l’affidamento provvisorio a quest’ultima della gestione della Biblioteca, in attesa del reperimento dei nuovi locali.
Nell’estate del 1997 il Comune di Fondi ha deliberato l’adesione della Biblioteca al Sistema Bibliotecario Sud Pontino.
La
sezione tematica prescelta “Arti visive e cinema”, trova rispondenza da un lato nel considerevole patrimonio storico-artistico della città, e dall’altro nell’evidente legame con la cinematografia di un territorio che ha dato i natali ed ha visto operare una personalità della statura di
Giuseppe De Santis.
Il patrimonio librario contiene opere di notevole pregio quali l’Enciclopedia Treccani, il Grande Dizionario della Lingua Italiana di Salvatore Battaglia, i classici UTET (filosofia, religione, pedagogia, letteratura italiana, greca e latina).
La biblioteca di Fondi si propone di fornire un servizio di informazioni, tramite posta elettronica, con cui periodicamente, aggiornerà i propri utenti sulle principali novità attinenti le attività della biblioteca, del Sistema Bibliotecario Sud Pontino e, più in generale, su tutte le news che potranno interessare i lettori.
La biblioteca è aperta al pubblico dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30.
La Biblioteca Comunale di Fondi Dan Danno Di Sarra è una delle 15 realtà culturali italiane (Biblioteche, sistemi bibliotecari, Istituzioni culturali) che collaborano al 2° Concorso Letterario Tre Colori di Inventa un Film, occupandosi della selezione della sezione Bianco Avorio (Libri e Romanzi) e a partire dall’estate 2020 della presentazione di 12 dei 200 libri selezionati nel concorso lenolese.
La collaborazione è gratuita.
L’invio dei materiali per le biblioteche interessate alla fase di selezione è effettuato per posta elettronica
Per altre istituzioni culturali interessate: 340/8014229
trecolori@inventaunfilm.it