Enrico - Francesca Garofalo

I 200 libri più belli d'Italia - Selezione sezione Bianco Avorio 2° Concorso Letterario Tre Colori Lenola 2020


Enrico Epitaffio ha trentacinque anni e vive a Zapponè, desolato paesino dell'entroterra pugliese.

Lavora al bar di sua zia e si dedica alla raccolta di erbe dalle dubbie proprietà sfruttando come cavie i reumatici del paese.

La sua esistenza non ha nulla di prodigioso, ma lui e i suoi due amici,fratelli con un lavoro part time alla Loporcaro Funerali Service, non fanno altro che vedere magia da tutte le parti.

Da quando in sconcertante ritardo rispetto al resto dell’umanità hanno scoperto l’esistenza di Harry Potter,si sono votati alla ricerca della verità celata tra le pagine della “Divina Rowling”, ritenuta un’illuminata.

Le giornate trascorrono lente tra incantesimi non riusciti e discutibili partite di Quidditch nel tentativo di capire per quale motivo non siano ancora riusciti ad attraversare il muro del binario 9.

Ogni stazione ferroviaria ha il suo e tre quarti nascosto da qualche parte e quella di Zapponè non può essere da meno...


Enrico, Francesca Garofalo, 200 libri più belli d’Italia, Concorso letterario Tre Colori, Giornata del Libro, Bianco avorio Tre Colori, Tre Colori 2020, Inventa un Film, Lenola