Sarà presente a Lenola dal 4 all'8 agosto 2021
Pittrice e regista. Muove i suoi primi passi nel mondo del cinema svolgendo diverse mansioni sui set di cortometraggi, format tv e lungometraggi.
I suoi frequenti viaggi in giro per il mondo le ispirano il libro di racconti "Diario di viaggi in pentola" (editrice IlTorchio).
Ritornata in Sicilia, la sua terra, partecipa come video maker al documentario “La lunga strada gialla" di Christian Carmosino e a Palermo, con la società di produzioni indipendenti Ermasfilms International, scrive e dirige il documentario “Il Puparo Franco Cuticchio figlio d’arte”.
Dal 2016 porta avanti un articolato studio-reportage sulla trasformazione e sull’evoluzione sociale che sta avvenendo nel quartiere più antico della città: La kalsa.
Nel 2020 partecipa al progetto “56 giorni”, di cui il ricavato sarà devoluto in beneficenza e curato da Rosa Manca e Licia Cutaia: una raccolta di pensieri, racconti e filastrocche create da diversi bambini costretti a stare a casa durante il lockdown. Realizza i disegni per la copertina e le illustrazioni dei racconti.