Il festival si svolgerà dal 2 al 6 agosto 2023 a Lenola in provincia di Latina
Classe 1983. Diplomato attore all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma e laureando in Regia del Teatro Musicale al Conservatorio Licinio Refice di Frosinone.
Conduce uno studio approfondito del Metodo Mimico, ideato dal M° Orazio Costa Giovangigli, con la docente Alessandra Niccolini.
È attore professionista dal 2005. Tra le numerose esperienze lavorative si evidenziano: la partecipazione al 53° Festival di Spoleto come protagonista delle commedie LE CONQUISTE DI NORMAN trilogia di Alan Ayckbourn; l'interpretazione nel film
DUE VITE PER CASO di Alessandro Aronadio, presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino nel 2010; e gli ultimi lavori televisivi di produzione RAI:
FIGLI DEL DESTINO regia di Francesco Miccichè e Marco Spagnoli, e,
I BASTARDI DI PIZZOFALCONE 3°stagione, regia di Monica Vullo.
Come regista cura negli ultimi anni i seguenti progetti: THE FAIRY QUEEN di Henry Purcell, al Parco Villa Gregoriana di Tivoli, evento promosso dal FAI; L’INCORONAZIONE DI POPPEA di Claudio Monteverdi, per il Festival Internazionale di Musica Barocca della città di Faro (Portogallo).
Nel 2017 il suo progetto WHO’S THERE? SHAKESPEARE FESTIVAL è selezionato e pubblicato nella sezione teatro del volume 100 STORIE DI CREATIVITÀ 2017. Iniziativa promossa da Lazio Creativo: programma della Regione Lazio a sostegno della creatività. È ideatore e promotore di vari progetti culturali, tra questi: il centro di attività BELTEMPO CASA DELLE ARTI; la rassegna teatrale TEATRO MAESTRO; il ciclo di conferenze su la nuova drammaturgia italiana IL GIOVANE TEATRO ITALIANO; la prima edizione del FONDI JAZZ FESTIVAL; il festival estivo di arti sceniche IN ARTE SIGNOR PI GRECO.