Giuria cortometraggi e videoclip 2022 - Antonio Di Trento

Il festival si svolgerà dal 3 al 7 agosto 2022 a Lenola (LT)


Laureato in Lettere, con la specializzazione in arti e scienze dello spettacolo, con una tesi in Filmologia sulla musica nel cinema di Giuseppe De Santis, in particolare dei film “Riso Amaro” e “Non c’è pace tra gli ulivi”, è stato autore di diversi cortometraggi tra i quali “Le oche materiali” miglior corto ad Inventa un film edizione 1999, “Ex uomo”, premiato tra i migliori 5 al concorso San Sepolcro Film Fest, e “Per poco tempo ancora” miglior fotografia (Rossella Petrosino) ad Inventa un film 2001, è stato per alcuni anni aiuto regista e casting di diversi cortometraggi e mediometraggi di diploma del corso di regia del Centro Sperimentale di Cinematografia.

Assistente alla regia di Elisabetta Lodoli per la fiction Rai “I fuorisede”, ha girato alcuni videoclip e pubblicità, prima di lasciare l’attività cinematografica per interessarsi di comunicazione.

Co-fondatore dell’agenzia 26 Lettere, blogger di sentimenti su Evasioni Innocenti, è autore della rubrica di musica “In tutti i sensi, come la musica” sul mensile Nonsolorosa. Inviato di Radio Immagine, la più ascoltata di Latina e provincia, da diverso tempo si occupa di comunicazione politica. 

Antonio Di Trento, 26llettere, 26 lettere, cortometraggi, videoclip, comunicazione