La mia tana - Sabrina Volpe - BookaBook

I 200 libri più belli d'Italia - Selezione sezione Bianco Avorio 3° Concorso Letterario Tre Colori Lenola 2021


Una giovane donna vittima di un'aggressione è sopraffatta dall’oppressione e dallo sgomento di quel gesto che scuote violentemente il suo cuore e lascia un segno indelebile sul suo corpo inesperto e scevro di bramosia.

I fantasmi di quel sopruso cominciano a perseguitare i suoi sogni e a rincorrere i suoi pensieri, obbligandola a rivivere quell’attimo infinito e costringendola a diventare spettatrice dei suoi stessi incubi. 
Per sfuggire al tormento della mente intraprende un cammino interiore e attraverso la scrittura ripercorre tutte le fasi della sua vita. 

Ritrova la gioia, la serenità e la spensieratezza della sua infanzia, si imbatte nella solitudine dell’anima che imprigiona il suo cuore tra fredde mura; rivive le incertezze, i dubbi e le paure, le angosce, i conflitti e le insoddisfazioni tipiche della pubertà.

Riscopre le emozioni dell’amore, la fragilità dei sentimenti, le passioni voluttuose del suo corpo. 

L’approccio con la natura la induce ad uno stato di appagamento sensoriale che attraversa la consapevolezza dell' essere e la esorta alla catarsi.

Un’esperienza di piacere e delusioni, di rabbia e frustrazioni, di perdite e di conquiste che attraversa varchi di luce e supera buio ed ombre. 

Un lungo percorso spirituale che la spinge oltre i confini della propria coscienza alla ricerca e alla scoperta del suo rifugio nella corsa, contro il tempo, per la vita.

La mia tana, Sabrina Volpe, Bookabook,200 libri più belli d’Italia, Concorso letterario Tre Colori, Giornata del Libro, Bianco avorio Tre Colori, Tre Colori 2021, Inventa un Film, Lenola.