Migranti bianchi migranti neri - Franco Sorba - Pegasus Edizioni

I 200 libri più belli d'Italia - Selezione sezione Bianco Avorio 3° Concorso Letterario Tre Colori Lenola 2021


Lo smarrimento  causato dalla morte della moglie, rende Giacomo incerto e pessimista sul suo futuro, al punto da rinunciare al programmato trasferimento in Costa Rica, meta prediletta dei pensionati italiani.

Preferisce ritirarsi in una casa di riposo per anziani, ove stringe un'affettuosa amicizia con Anna Coriandoli, che in gioventù  era attrice di film pornografici.

Qui conosce Don Franco, che ha vissuto a lungo in Africa ed è considerato dai superiori ai limiti dell'eresia, in quanto sostiene che il Dio della Genesi non è il Dio Creatore, ma una soluzione inventata dagli studiosi per celare una scomoda verità.

Prostitute nigeriane, terroristi islamici in preda ai dubbi, migranti in fuga con mezzi di fortuna dall’Africa e dalla Siria in guerra, popolano le pagine del romanzo, che è anche un’indagine sulla sorprendente situazione africana.

L’intero continente rischia di essere fagocitato dalla programmata infiltrazione cinese, grazie alla complice inerzia occidentale.      
 
Migranti bianchi migranti neri, Franco Sorba, Pegasus Edizioni, 200 libri più belli d’Italia, Concorso letterario Tre Colori, Giornata del Libro, Bianco avorio Tre Colori, Tre Colori 2021, Inventa un Film, Lenola