Quattro orchidee, uno psicopatico e qualche delitto in una tranquilla locanda di campagna

Andreana Castelli - Pegasus Edition - I 200 libri più belli d'Italia - Selezione sezione Bianco Avorio 2° Concorso Letterario Tre Colori Lenola 2020


Franco Puliti, reduce da un ricovero psichiatrico e improbabile rappresentante di prodotti igienici, trova alloggio alla locanda di campagna “Le Quattro Orchidee”, gestita da quattro anziane ed eccentriche sorelle.

Il desiderio di normalità del protagonista è ostacolato dal suo violento alter ego e da grotteschi delitti che gli faranno temere di essere nuovamente sprofondato nella follia.

La vita dell’uomo si legherà sempre più a quella delle sue ospiti, ognuna dotata di virtù insospettabili e di un bagaglio di esperienze piuttosto ingombrante.

Nonostante la loro bizzarria, le arzille vecchiette daranno una svolta all’ esistenza del goffo venditore, accogliendolo in una famiglia in cui i misteri e l’allegria non mancano: una famiglia da difendere a tutti i costi.


Quattro orchidee uno psicopatico e qualche delitto in una tranquilla locanda di campagna, Andreana Castelli, Pegasus Edition, Tre Colori, Inventa un Film