Villa Sofia - Enrico Casartelli - Robin Edizioni

I 200 libri più belli d'Italia - Selezione sezione Bianco Avorio 2° Concorso Letterario Tre Colori Lenola 2020


Iris è una donna di successo nel mondo della moda. Ha ereditato la presidenza della De Rizzi Fashion Group dal padre e dirige l’azienda in modo molto autoritario. Da pochi mesi la sede del gruppo si è trasferita da Milano a un’area di Manhattan affacciata al fiume Hudson.

La gemella Diana ha un carattere e uno stile di vita totalmente opposti, quale veterinaria del canile municipale di Pisa dedica tutto il proprio tempo ed energia agli animali. È molto stimata dai pisani per la propria disponibilità, e soprattutto per il carattere dolce e riservato.

Le due gemelle si incontrano in un palazzo dell’ottocento, Villa Sofia, abitato dalla madre dopo la scomparsa del marito. Villa Sofia sporge su un’appartata scogliera del golfo di Trieste.

Due culture con stili di vita molto distanti sono costrette a confrontarsi nella ricerca di un filo di armonia che li possa unire.   


Villa Sofia, Enrico Casartelli, Robin Edizioni, 200 libri più belli d’Italia, Concorso letterario Tre Colori, Giornata del Libro, Bianco avorio Tre Colori, Tre Colori 2020, Inventa un Film, Lenola