La seconda serata giovedì 5 agosto a partire dalle 21.00
Grandi emozioni già dalla prima serata del 23° festival Inventa un Film, che si è svolta mercoledì 4 agosto 2021 all’Anfiteatro Marino De Filippis di Lenola.
All’attrice
Ester Pantano è stato consegnato il
Premio Cinema è Donna, istituito nel 2020 ed assegnato dall’organizzazione del festival Inventa un film a donne che si siano distinte in ambito cinematografico per le loro capacità artistiche e professionali.
Molto apprezzati i cortometraggi proiettati nella prima serata.
Presenti alle proiezioni e premiati per essere stati selezionati i registi Emanuele Pellecchia, Antonello Schioppa (Cortometraggi autori italiani) e Antonio Annunziata (Voci dal Territorio),
Presenti nella prima serata i giurati Salvatore Lizzio, Valerio Vestoso, Francesca Della Ragione, Angela Curri, Ester Pantano, Cirino Cristaldi, Ines Manca e Adriana Capuano.
Assegnati i premi per la sezione Blu (poesia) del 3° concorso letterario Tre Colori:
Primo premio: Metropolitane – Andrea Giordani
Secondo Premio: Dentro una raccolta di poesie – Maurizio Bacconi
Terzo Premio Il vento silenzioso della morte – Vittorio De Ruocco
Quarto Premio: Ti lascio un sorriso e una rosa – Anna Maria Deodato
Quinto Premio: Quel che porta l’inverno – Umberto Druschovic
Menzioni speciali per “Elegia di un precario” di Elisabetta Liberatore, “Le parole per dire” di Sergio Belvisi, “L'ultimo viaggio” di Franco Masu, “Quello che eravamo” di Sara D'Aniello, “Se io posso volare” di Mario Ugo Consani, “Una sola lettera con un solo indirizzo” di Cesare Sandoni
L’appuntamento per la seconda serata di proiezione dei cortometraggi è per giovedì 5 agosto alle ore 21all’Anfiteatro Marino De Filippis di Lenola.
Alle ore 18,00 i produttori Francesco Perciballi della Tixter e Salvatore Lizzio della Revok Film incontrano gli sceneggiatori premiati o vincitori di menzioni speciali nella Pineta Mondragon di Lenola.